I nuovi attuatori KNX FIX1 e FIX2 di Theben
Home > Attualità > Novità > Attuatori KNX FIX1 e FIX2 Theben

Nuovi Prodotti 2016

Novità 2016 (7 MB) ( 4,56 MB )
weiss

 

 

Brochure sull'automazione di case ed edifici KNX

KNX Broschüre als PDF downloaden

In circa 170 pagine sono riportati esempi di soluzioni interessanti e precisi sull'automazione di case ed edifici KNX. 

Fissi, pronti e compatti: i nuovi attuatori KNX FIX1/FIX2 di Theben

A chi non basta la modularità degli attuatori MIX2 di Theben, ma cerca la massima flessibilità e una grande varietà di funzioni, trova un'alternativa perfetta nei nuovi attuatori compatti KNX FIX1 e FIX2 ancora più economici. Ad esempio l'attuatore di commutazione / per veneziane mod. RM 16 T KNX con 16 relè può comandare in modo misto lampade e veneziane e si adatta perfettamente all'utilizzo nell'edilizia di grandi progetti come complessi di uffici, edifici pubblici, luoghi di formazione o hotel.

I vantaggi degli attuatori KNX FIX1 e FIX2 in breve:

 

Linie

 

Attuatori di commutazione

 

FIX1 und FIX2 Schaltaktoren für KNX

On/off con e senza ritardo o funzione luci scale con preavviso di spegniemento – ad es. gli attuatori di commutazione di carico I ad esempio vi offrono nuovi campi di azione fino a 8 canali. Dispongono del riconoscimento della corrente e sono dimensionati per elevati carichi delle lampade.

Linie

 

 

Attuatori per veneziane

 

FIX 1 und FIX 2 Jalousieaktoren für KNX

Gli attuatori per veneziane posizionano le lamelle con l'angolo di inclinazione ottimale. In ogni ora del giorno. Con ogni posizione del sole. Controllano veneziane, tapparelle, lucernari e valvole di ventilazione. Con gli attuatori di commutazione/per veneziane è possibile commutare e comandare a piacere: 8 veneziane o 16 canali di commutazione oppure misti. Vi è sempre più libertà nell'uso dei canali. Anche perché si può occupare a piacimento in seguito, se necessario.

Linie

 

 

Attuatori dimmer

 

Dimmaktoren FIX 1 und FIX 2 für KNX

Nessuno sfarfallamento, livello di luminosità crescente in modo uniforme con tutti i LED – gli attuatori universali per la regolazione della luminosità di Theben si sono già affermati sul mercato. Ed hanno acceso l'entusiasmo. Essi sono considerati tra i migliori attuatori per la regolazione della luminosità in assoluto.

Linie

 

 

Attuatori per sistemi di riscaldamento

 

Heizungsaktoren FIX 1 und FIX2 für KNX

Con gli attuatori per sistemi di riscaldamento, Theben offre la possibilità di rilevare la temperatura nei singoli ambienti tramite economici sensori termici. La regolazione della temperatura avviene nell'attuatore, l'indicazione del valore nominale viene eseguita in modo centralizzato, per es. tramite il supervisore KNX theServa

Linie

 

 

Ingressi binari

Binäreingänge FIX 1 und FIX 2 für KNX

Gli ingressi binari Theben coprono l'intero range di contatti e tensioni – siano essi contatti a potenziale zero, 24 V o 230 V. Questo significa più flessibilità e un'elevata sicurezza di investimento. Questo anche perché in caso di manutenzione o di assistenza ogni canale può essere testato tramite comando manuale.