Politica ambientale di Theben AG
Home > Azienda > Ambiente

Politica ambientale di Theben AG nella sede di Haigerloch

La politica ambientale fa parte della politica aziendale ed è quindi responsabilità della gestione dell'azienda. La gestione aziendale considera la politica per la tutela dell'ambiente molto importante e si impegna per uno sviluppo continuo e costante e per il miglioramento del bilancio ambientale. La politica ambientale rientra nel nostro sistema di gestione integrato e viene descritta nel nostro manuale di gestione. I controlli di conformità vengono eseguiti secondo le disposizioni vigenti in loco.

L'obiettivo dichiarato da Theben AG è minimizzare gli effetti negativi sull'ambiente in tutte le attività, pertanto è imprescindibile il rispetto delle normative.

  • Già nella fase iniziale dello sviluppo dei prodotti, della logistica e della pianificazione della produzione, valutiamo e teniamo in considerazione le possibili conseguenze sull'ambiente.
  • Tutti i collaboratori vengono informati e istruiti sui loro compiti in merito alla protezione dell'ambiente e sono tenuti a rispettare le norme.
  • Per evitare di inquinare l'ambiente, viene valutata l'ecocompatibilità dei nostri processi aziendali e di produzione al fine di ridurre al minimo le conseguenze sull'ambiente, in tutti gli ambiti possibili.
  • Cerchiamo di utilizzare energia e materie prime nel modo più ponderato ed efficiente possibile e preferiamo fonti di energia "pulite".
  • Adottiamo misure mirate a evitare o ridurre l'inquinamento dell'ambiente, che potrebbe derivare da possibili problemi di processo.
  • Tendendo in considerazione la giustificabilità economica, ci impegniamo a osservare i nostri requisiti e obiettivi ecologici nella scelta dei materiali e dei fornitori.
  • Anche i partner che lavorano nella nostra azienda vengono esortati a rispettare le nostre disposizioni per la tutela dell'ambiente.
  • Nel dialogo con fornitori, clienti, autorità e persone in generale, adottiamo un approccio costruttivo e sostenibile per quanto riguarda questa politica ambientale.
  • Il rispetto della politica ambientale è sottoposto periodicamente a controlli e valutazioni tramite verifiche interne. 

Proposte per la gestione dell'ambientale sono accolte favorevolmente dai nostri responsabili.

 

ISO-14001-E

 

Certificato

REACH-Erklarung_it ( 1,46 MB )