Cooperazione e iniziative
Home > Azienda > Cooperazione

Cooperazione e iniziative

In veste di produttore leader di sistemi per il comando temporizzato, dell'illuminazione e della climatizzazione, Theben AG partecipa a diverse iniziative per garantire sicurezza e qualità, innovazione e sostenibilità. Lavoriamo inoltre insieme ai nostri partner al perfezionamento di standard nel settore elettrico.

   

Associazione KNX
KNX è riconosciuto a livello internazione come standard per i sistemi di controllo per edifici. I prodotti KNX di diversi produttori possono essere interfacciati tra loro. L'associazione KNX con sede a Bruxelles controlla questi standard e continua a svilupparli costantemente con i suoi quasi 200 membri – tra questi partner di sviluppo ci siamo anche noi. In tutto il mondo oltre 21.000 aziende installatrici in oltre 70 paesi e oltre 50 università tecniche nonché più di 100 centri di formazione sono partner dell'associazione KNX.

25-years-KNX-Association_300x250
   

OpenTherm
OpenTherm è un sistema bus plug & play per il comando del riscaldamento. Molte caldaie dispongono già di un attacco OpenTherm o i produttori offrono in via opzionale un'interfaccia OpenTherm. Theben è partner di sviluppo dell'associazione OpenTherm: insieme ad altri partner di sviluppo, lavoriamo per accelerare l'introduzione di questo standard.

 

   

La Società Tedesca per l’Edilizia Sostenibile
(Deutsche Gesellschaft für Nachhaltiges Bauen – DGNB e.V.)
La Società Tedesca per l’Edilizia Sostenibile è stata fondata nel 2007 a Stoccarda. Al fine di promuovere l'edilizia sostenibile, l'organizzazione non-profit ha sviluppato un sistema di certificazione per la valutazione di edifici e quartieri particolarmente rispettosi dell'ambiente, a risparmio di risorse, economicamente efficienti ed ottimizzati per il comfort dell'utente - il certificato DGNB. La DGNB conta circa 1.200 organizzazioni membri provenienti da tutti i settori dell'edilizia e dell'industria immobiliare in Germania. Una rete di organizzazioni partner in molti paesi provvede all'adattamento internazionale e l'applicazione del sistema di certificazione.