Design di prodotto  Theben
Home > Azienda > Design

Unico e più volte premiato – il nuovo design Theben

Per alcuni è semplice funzionalità – la tecnica pura. Per noi, per Theben, è molto più: la forma perfetta dei nostri prodotti.

Effettivamente non sono "solo" semplici apparecchi tecnologicamente elaborati, che vengono sviluppati e prodotti con un altro grado di precisione. Sono costruzioni globali, per il cui sviluppo Theben ha investito molta energia nella forma, nella qualità dei materiali e anche nella funzionalità. Alla base vi è uno standard elevato e una chiara linea di design, che nel frattempo è stata premiata già con molteplici premi come IF-Award, PLUS-X-Award Good Design ed il red-dot award.
 
"Naturalmente siamo molto felici", afferma Paul Schwenk, consiglio d‘amministrazione della Theben AG, "che i nostri sforzi per creare un design straordinario siano stati confermati da premi internazionali di design." Forma, materiali, colore e marcatura sono da un lato sinonimo di precisione tecnica e chiarezza e quindi anche del marchio stesso. A prima vista – e non solo attraverso il logo – sono riconoscibili come prodotti Theben. Ciò li rende unici. Questo linguaggio del design è particolarmente chiaro con i nuovi rilevatori di presenza e sensori di movimento.
 
Contorni belli, chiari e tondi – nel cosiddetto design a forma di goccia – offrono ai sensori, thePrema, theRonda e theMova, una linea piacevole, che su soffitti, pareti e tetti, aderisce, si integra e pone accenti estetici, dove nessuno se li aspetta. "Abbiamo sviluppato il concetto di design duraturo", spiega Paul Schwenk, "con un rinomato designer di prodotti. Per noi era importante che i prodotti si integrassero discretamente nell‘ ambiente e che la funzione e l'estetica si sostenessero a vicenda in un rapporto equilibrato." 
 
Così Theben ha imboccato una nuova via, che sembrava inimmaginabile fino a poco tempo fa: agire in maniera offensiva nel design con apparecchi funzionali. Concepirli ed incorporarli come parte visibile e personalizzabile dell'architettura e dell'infrastruttura dell'edificio, senza metterli in risalto. Ciò crea una caratteristica di differenziazione notevole rispetto alla concorrenza.
 
Fanno parte di essi anche le stazioni meteorologiche in plastiche semitrasparenti, che si integrano nell'aspetto della facciata e diventano visibili solo guardando attentamente. Allo stesso modo sono annoverati anche gli apparecchi espliciti, che non devono essere scoperti ma voglio semplicemente esserlo. Proprio perché i vantaggi che offrono meritano anche un riconoscimento.
 
La lingua delle immagini Theben gioca con questa scoperta, con questo riconoscimento, con questa osservazione ai vantaggi, quando mostra alle persone che osservano dove sono applicati i prodotti Theben.
 
Prestate attenzione. Alla linea, alla bellezza delle forme funzionale e ai vantaggi dei nostri prodotti. È una fusione riuscita tra forma e funzione.

 

Tutti i premi su una vista   

 

Theben gehört zu den "Most innovative brands 2015"

Fari a LED theLeda P

Mini sensori di movimento e di presenza thePiccola

 

Rivelatori di presenza PlanoSpot KNX

Rivelatori di presenza thePrema

Sensori di movimento theMova S

 

Design prizes for theMova S

Sensori di movimento theLuxa P

 

Design prizes for theLuxa P

Sensori di movimento theLuxa S150/ S180

Design prizes for theLuxa S

Rivelatori di presenza PlanoCentro

Designpreis Präsenzmelder PlanoCentro

KNX Display multifunzione VARIA

Design prizes for VARIA

KNX Attuatore motorizzato CHEOPS control

Designpreis Stellantrieb CHEOPS control KNX