Theben AG – Energy saving comfort
Home > Azienda > Theben AG

Energy saving comfort

Questa è la pretesa che ci poniamo e la promessa per la quale garantiamo. Tutto ha avuto inizio con il primo temporizzatore per luce scale, che il fondatore Paul Schwenk realizzò già nel 1921. Ciò vale oggi anche per i rilevatori di presenza ed i sensori di movimento, oltre che per lo standard KNX mondiale, in cui Theben ha avuto un ruolo importante nel suo sviluppo.

Dietro ogni nostro prodotti e sistema vi è il pensiero di impiegare l'energia quando e solo se è realmente necessaria. Sia che si tratti della regolazione del riscaldamento e della climatizzazione dei locali; sia che si tratti dell'accensione o della regolazione della luce, nel caso in cui le persone cerchino orientamento, comfort o sicurezza nell'oscurità, dentro o fuori agli edifici. Così ciascuna delle nostre soluzioni offre un contributo all'efficienza energetica e anche al risparmio energetico sostenibile.
 
Tutti coloro che progettano o costruiscono edifici o chi impiega o installa i nostri sviluppi, sono consapevoli di questo effetto. Con loro il nome Theben gode di una fama eccellente – in tutto il mondo. Da molto tempo l'azienda è rappresentata in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Oltre alla Germania, il gruppo dispone di proprie filiali in Francia, Gran Bretagna, Italia, Svizzera, Paesi Bassi e a Singapore.
 
La base di questo successo risiede nella competenza dei nostri collaboratori, da cui deriva l'innovazione e la qualità dei nostri prodotti. Tra di essi si trovano prodotti d’eccellenza come il temporizzatore per luce scale ELPA o il theben-timer, di cui abbiamo fornito, nel corso dei decenni, 30 milioni di pezzi. Fanno parte di questi anche la scoperta del rilevatore di presenza nell'anno 1992 e gli innumerevoli apparecchi per l'installazione su guida DIN della famiglia top2 con i quali Theben è diventato leader del mercato. Inoltre Theben è stato in grado di imporre sempre nuovi standard anche nel settore dei sistemi KNX. Tuttavia il fattore decisivo è stato il costante e mirato sviluppo e ampliamento di Theben delle sue competenze principali:

 

  1. Comandi temporizzati, dell'illuminazione, della climatizzazione
  2. Rilevatori di presenza e sensori di movimento
  3. Sistemi d'automazione di case ed edifici come KNX
  4. Gateway per sistema Smart Metering

 

Ed altro ancora: nel nostro laboratorio di analisi interno certificato dall'istituto VDE esaminiamo attentamente ogni sviluppo, dalla prima idea, attraverso il prototipo fino alla produzione in serie.
 
Con poche eccezioni, tutta la gamma di prodotti, viene realizzata in Germania, nella sede di Haigerloch. Nella produzione stessa il controllo finale al 100% provvede affinché ogni nostro prodotto lasci la nostra azienda in uno stato perfetto. La somma di tutti questi fattori offre ai nostri clienti la consapevolezza di avere al proprio fianco un partner affidabile, stabile e aperto alle novità: un fornitore premium leader di soluzioni intelligenti per il risparmio energetico e l'aumento del comfort negli edifici. A tutto ciò provvede il marchio Theben.

 

 

ISO-9001-14001-E

 

Certificato

IQ-Certificate ( 110,34 kB )