Rilevatori di presenza LUXA 103 per interni ed esterni: una nuova definizione di standard

I rilevatori di presenza Theben LUXA 103 fanno parte di una nuova famiglia di dispositivi per il controllo efficiente dell'illuminazione e dell'HVAC per interni ed esterni. Le unità con range di rilevamento circolare sono ideali per l'uso in uffici individuali ed open space, sale riunioni, magazzini e cantine, nonché servizi igienici. I rilevatori di presenza dedicati per corridoi hanno un range di rilevamento rettangolare. Comuni a tutti i dispositivi sono le impostazioni tramite app e telecomando, come anche l'installazione particolarmente semplice.Le unità a vista di colore nero, bianco o grigio si adattano a qualsiasi design del locale.

I agree that external content may be displayed to me. Personal data can thus be transferred to third party platforms. For more information, please see our privacy policy.

I vantaggi dei rilevatori di presenza LUXA 103 in sintesi:

  • Design compatto, elegante e senza tempo
  • Range di rilevamento rettangolare o circolare
  • Impostazioni dei parametri tramite app e telecomando, solo telecomando o potenziometri
  • Montaggio e cablaggio semplici
  • Famiglia di rilevatori di presenza con dispositivi per il montaggio a vista, dispositivi combinati per il montaggio a soffitto e a incasso, nonché rilevatori di presenza per corridoi e atri
  • Unità montate a vista disponibili in nero, bianco e grigio
  • Variante dell'unità con secondo canale per il controllo HVAC
  • Ingresso pulsante integrato
  • Collegabile in modalità master-slave con altre unità LUXA 103 o rilevatori a parete theMura Slave
  • Perfetto per elevati carichi di commutazione LED fino a 400 W
  • Classe di protezione IP 54 per l'uso all'esterno e in ambienti umidi
  • Funzioni comfort, come la funzione a impulso, la funzione di apprendimento, la funzione di test, la funzione luce scala

Ampia gamma di applicazioni

I rilevatori di presenza LUXA 103 offrono un'enorme varietà di applicazioni per il controllo efficiente dell'illuminazione in ambienti interni ed esterni. Ecco alcuni esempi:

aree esterne

Classe di protezione IP 54: ideale per locali umidi e aree esterne

Grazie alla classe di protezione IP 54, tutti i rilevatori di presenza LUXA 103 possono essere utilizzati senza problemi in ambienti umidi e all'aperto. Ad esempio, gli ingressi con tettoia, così come le terrazze e i balconi coperti, possono essere illuminati in funzione della presenza.

Facile programmazione tramite app e telecomando

Facile programmazione tramite app e telecomando

La programmazione dei rilevatori di presenza LUXA 103 è davvero un gioco da ragazzi. Il modo più semplice è usare il telecomando theSenda B in combinazione con l'app gratuita theSenda Plug. I parametri inseriti sono inviati al telecomando theSenda B via Bluetooth e da lì trasmessi al rilevatore via infrarossi. In questo modo, tutte le unità LUXA 103 possono essere parametrizzate e azionate in modo semplice, rapido e sicuro.

Si preferisce un approccio classico alla programmazione? Allora basta usare i potenziometri integrati per l'impostazione. L'app theSenda Plug per iOS e Android visualizza automaticamente tutti i rilevatori installati. Per una parametrizzazione flessibile, i set di parametri possono essere salvati in base alle esigenze del cliente, memorizzati in archivi oppure creati e letti da fonti esterne. Questo significa che parametri identici possono essere impostati rapidamente anche in ambienti più grandi con molti rilevatori.

Installazione personalizzata dei rilevatori di presenza!

Montaggio a soffitto

Montaggio a soffitto

Montaggio a incasso

Montaggio a incasso

Montaggio a vista

Montaggio a vista

Montaggio e cablaggio semplici

I rilevatori di presenza LUXA 103 ridefiniscono letteralmente la semplicità di montaggio e cablaggio. I morsetti delle unità a vista sono montati secondo il principio della base a innesto. I morsetti a innesto delle unità a soffitto/a incasso sono stati integrati con un angolo di 45°. Entrambi semplificano notevolmente il montaggio e il cablaggio, consentendo così costi di installazione ridotti. Un piccolo intervento con un grande impatto. Tipico di Theben!  

Montage 1 Montage 2

Come per una base a innesto, i morsetti di collegamento delle unità a montaggio a vista LUXA 103 sono stati montati nel telaio a vista.

I morsetti a innesto delle unità a soffitto/a incasso sono stati integrati con un angolo di 45°. Questo rende molto più facile installare i cavi nell'unità.

 

 

Montaggio a vista

Montaggio a vista

 

Le unità LUXA 103 montate a vista offrono un anello decorativo lucido e quindi si integrano armoniosamente in qualsiasi schema di colore. Inoltre, i telai a vista sono disponibili anche in nero e grigio.

Montaggio a soffitto/a incasso

Montaggio a soffitto/a incasso

 

I rilevatori di presenza LUXA 103 con range di rilevamento circolare sono disponibili come dispositivo combinato per il montaggio a soffitto o a incasso con uno (luce) o due canali (luce/HVAC). Per convertire il rilevatore di presenza a soffitto in un rilevatore di presenza a incasso, è sufficiente rimuovere le molle e il cappuccio di protezione da contatto. Quindi installare l'unità in una scatola a incasso utilizzando il telaio di montaggio allegato.

Rilevatori di presenza per corridoio

Rilevatori di presenza per corridoio

 

I rilevatori di presenza LUXA 103 per corridoi e atri con range di rilevamento rettangolare presentano un canale per il controllo dell'illuminazione. Sono disponibili come unità a vista e come unità combinata per il montaggio a soffitto/a incasso.

Range dei rilevatori di presenza e dei rilevatori di presenza per corridoio LUXA 103

Rilevatore di presenza  (range di rilevamento circolare)

Erfassungsbereich Praesenzmelder 12902x726 it IT

Rilevatore per corridoi  (range di rilevamento rettangolare)

Area di rilevamento rivelatore di corridoio 1080x402 it IT

Dati tecnici e descrizione funzionale delle varianti LUXA 103 230 V:

Scarica la brochure: