Attuatori per sistemi di riscaldamento KNX HMT 6 S/12 S KNX per montaggio nel collettore
Home > Attualità > Novità > Attuatori per sistemi di riscaldamento KNX HMT 6 S/12 S KNX di Theben

I nuovi attuatori per sistemi di riscaldamento KNX HMT 6S/12S KNX di Theben

I nuovi attuatori per sistemi di riscaldamento KNX HMT 6 S/12 S KNX di Theben sono facili da montare nel collettore. Gli attuatori per sistemi di riscaldamento KNX offrono una varietà di funzioni utili per migliorare sensibilmente l'efficienza energetica dell'impianto di riscaldamento.

Panoramica dei vantaggi degli attuatori per sistemi di riscaldamento KNX HMT 6 S/12 S KNX:

  • Regolazione della temperatura di mandata secondo necessità: rilevamento automatico della massima grandezza di regolazione per adeguare in modo efficiente dal punto di vista energetico la temperatura di mandata alla temperatura realmente richiesta.
  • Non è necessario un cronotermostato KNX: per un uso flessibile di qualsiasi canale come attuatore per riscaldamento o regolatore di riscaldamento basta un semplice sensore termico al posto del cronotermostato KNX.
  • Segnale d'uscita variabile: il comando tramite 24 V oppure 0-10 V semplifica l'adattamento a sistemi esistenti e amplia la scelta di attuatori compatibili. Il segnale 0-10 V consente di adeguare con grande precisione la temperatura con gli attuatori.
  • Pompa di riscaldamento comandata in funzione del fabbisogno:. Spegnimento automatico in caso di mancata richiesta di energia da riscaldamento o raffreddamento.
  • Pratiche funzioni di sicurezza: la protezione valvola impedisce il bloccaggio delle valvole se per almeno 7 giorni non vi è alcuna variazione della grandezza di regolazione. Il programma d’emergenza viene eseguito in caso di un’anomalia della grandezza regolatrice o della temperatura reale.
HMT 6 S KNX

 

Dati tecnici, descrizione del funzionamento e altre informazioni: