Soddisfare le esigenze più elevate: referenze di Theben.
Home > Azienda > Referenze

Soddisfare le esigenze più elevate: referenze di Theben.

I prodotti Theben agiscono principalmente senza farsi notare. Invece non si può non notare il loro effetto: sia che si tratti di regolazione efficiente a livello energetico del riscaldamento e della climatizzazione, di temporizzazione astronomica o di controllo dell'illuminazione in funzione delle presenze. I nostri prodotti soddisfano affidabilmente le aspettative più elevate. Le prove migliori di tutto ciò sono disponibili nelle nostre referenze - Guardate voi stessi:

 

     
REF_2015_018_LUXOR_TEA
 

Abitazioni private: vivere meglio con la centralina comfort LUXOR
Con la pregevole ristrutturazione della villa privata in stile Bauhaus di Metzingen, vicino a Stoccarda, i committenti hanno esaudito un desiderio al quale aspiravano da tempo. L'architetto di questa casa da sogno, Thomas Steimle, non ha chiaramente solo preso in considerazione l'architettura e la realizzazione degli interni, ma ha anche conferito grande importanza agli aspetti tecnici. Il risultato parla da sé: la casa ha ottenuto il 3° posto nel concorso "Casa dell'anno 2012" indetto dalla rivista periodica "Vivere meglio".

Referenz_DIAL
 

Complessi di uffici: rilevatori di presenza di grande valore e regolatori di luminosità costante per DIAL
Da anni i rilevatori di presenza negli edifici sono imprescindibili al pari dei regolatori di luminosità. Tuttavia le differenze qualitative sono ancora enormi. Per la nuova costruzione di un edificio funzionale di rappresentanza a Lüdenscheid è stato Segnalatorenecessario offrire non solo molteplici funzionalità ed elevata precisione di misurazione, ma anche un aspetto esteriore adeguato.

Reference DIAL.pdf ( 194,75 kB )
Referenz-Aesculap
 

Edificio con uffici: gestione illuminazione con rivelatore di presenza PlanoCentro KNX
Da Marzo 2012 i rivelatori PlanoCentro KNX di ThebenHTS montati a filo nel soffitto rilevano tutti i movimenti delle persone nell'ufficio “open space” della Aesculap AG a Tuttlingen.

Reference Aesculap.pdf ( 191,21 kB )
Coop
 

Corridoi del magazzino: controllo illuminazione efficiente a livello energetico con rivelatore di presenza compact passimo
1.300 rivelatori di presenza compact passimo controllano l'illuminazione nel magazzino centrale della Coop in funzione delle presenze e hanno così ridotto i costi d'illuminazione del 60%.

Reference Coop.pdf ( 137,36 kB )
Controllo climatizzazione e illuminazione ufficio del Landkreis
 

Ufficio del Landkreis: controllo illuminazione e climatizzazione
I rivelatori di presenza e i sensori di CO2 provvedono a un "clima ottimale“ nell'ufficio del Landkreis Zollernalbkreis – e non solo perché il carico massimo mensile di 150 KW è stato ridotto a 102 KW.

Regolazione luce costante MediaCityUK
 

 Edificio amministrativo: regolazione luce costante efficiente a livello energetico  a MediaCity UK
 Leggete come l'ambiziosa regolazione luce costante garantisce un massimo di risparmio energetico e assicura contemporaneamente un'illuminazione affidabile.

Controllo illuminazione automatico SparkassenArena
 

Palazzetto dello sport: rilevazione da 9 m di altezza
Da altezze vertiginose di 9 m, il rivelatore di presenza ECO-IR360 C NT rileva tutte le attività sportive nella Sparkassen Arena, lo stadio della pallamano della Bundesliga a Balingen.

Controllo illuminazione Università di Costanza
 

Università: controllo illuminazione con rivelatori di presenza
I sensori PIR del rivelatore di presenza compact office provvedono a un controllo illuminazione assolutamente affidabile nelle lunghe trombe delle scale e nei laboratori di ricerca dell'Università di Costanza.

Gestione illuminazione ForumHolzbau
 

Edificio amministrativo: rivelatore di presenza PlanoCentro KNX insignito del premio di design
Il rivelatore PlanoCentro KNX montato a filo nel soffitto, premiato con l'"iF Award“, si inserisce perfettamente nell'architettura moderna del Forum Holzbau. La regolazione luce costante ottimizza il bilancio dell'edificio a basso consumo energetico ed eco-compatibile.

Timer astronomico MariaDolens
 

Temporizzazione: il timer astronomico controlla la Campana dei Caduti
100 rintocchi di campana risuonano al tramonto sui monti di Rovereto. Leggete come il timer SELEKTA 170 top2, con il suo programma astronomico, fa suonare ogni sera la gigantesca Campana dei Caduti  „Maria Dolens“.

Attuatori MIX-Belvedere
 

Edilizia abitativa privata: gli attuatori MIX Theben creano un clima piacevole
Riscaldamento, ventilazione ed illuminazione dei  14 appartamenti lussuosi sul Lago dei Quattro Cantoni vengono comandati con gli attuatori MIX di Theben. Qui è possibile scoprire quanto sono flessibili gli attuatori MIX di Theben e scoprire quali vantaggi si ricavano da essi come committente.

Referenz_Feuerwache
 

Vigili del fuoco: domotica KNX per un impiego più veloce
Quando si scatena un incendio bisogna essere veloci: scoprite in questa referenza come i rilevatori di presenza KNX, le interfacce pulsanti e i regolatori di temperatura KNX di Theben garantiscono un impiego più veloce nella stazione dei vigili del fuoco di Geretsried.

Referenz_Hirschkuss
 

Casolari di campagna: tecnologia invisibile – comfort percepibile
Un'ottica in stile rustico per casolari di campagna e l'impiantistica più moderna non devono escludersi a vicenda: scoprite in questa referenza come la tecnologia KNX quasi invisibile doni maggior comfort ai casolari delle prealpi bavaresi.

Ausstellungsraum_Füger
 

Sale da esposizione: l'automazione negli edifici con KNX paga
In questa referenza scoprite come, mediante un'intelligente combinazione di diversi attuatori MIX di Theben, è stato notevolmente abbassato il prezzo del canale e le sale da esposizione risplendono di luce chiara grazie ai rilevatori di presenza KNX.

Schulhaus_Arbon
 

Scuola: controllo della luce con il rilevatore di presenza PlanoCentro KNX 
Probabilmente alunni e insegnanti non noteranno il rilevatore di presenza montato a filo nel soffitto, ma si accorgeranno dei vantaggi: il suo range di rilevamento quadrato garantisce una copertura completa nella stanza e un controllo della luce assolutamente affidabile nelle aule.

Referenz_Bad Schussenried
 

Illuminazione stradale: comando ad efficienza energetica grazie al software OBELISK top2
Dietro il pittoresco scenario di Bad Schussenried, nell'Alta Svevia, si nasconde la tecnica più moderna: i LED dell'illuminazione stradale vengono comandati in modo confortevole e a risparmio energetico per mezzo degli interruttori orari Theben.

Referenz_Gymnasium Sonthofen
 

Scuola: comando di ventilazione con sensori di CO2 AMUN 716 R 
Durante la ristrutturazione del liceo a Sonthofen, il punto principale era quello di provvedere ad una tecnica dell'edificio che fosse a risparmio energetico, con un comando della ventilazione automatizzato ed orientato al fabbisogno effettivo. Leggete come i sensori di CO2 AMUN 716 R Theben provvedono ad una „eccezionale climatizzazione“ nella scuola.

Referenz_Kirche Tutzing
 

Chiesa: controllo dell'illuminazione con attuatori KNX della serie MIX
Gli attuatori KNX Theben provvedono alle scene di luce suggestive nella chiesa parrocchiale presso il Lago di Starnberg. Tramite i due display multifunzione VARIA 826 KNX nella sagrestia è possibile richiamare e controllare in modo centralizzato le scene.