Tutto ebbe inizio nel 1921 con il primo timer Schwenk

Da allora sono successe molte cose nella storia di Theben. In questa sezione potrete scoprire di più su 100 anni di storia dell'azienda, sui prodotti e, naturalmente, sulle persone che li hanno creati.

100YT Logo 100 YEARS building automation 1290x726

Il primo che spegne la luce

Ad un certo punto nel 1921, le luci si spensero automaticamente per la prima volta nella tromba delle scale di un condominio a Stoccarda. L’innesco era l’interruttore orario Schwenk, il timer con cui Paul Schwenk aveva appena avviato la propria attività di produzione di dispositivi elettromeccanici. Ai tempi nessuno sapeva, nessuno la chiamava così, ma quel momento fu la nascita della Building Automation. Era la nascita di Theben. Ora stiamo festeggiando il nostro centenario. Festeggiate con noi, scoprite tutto su Theben e sui 100 anni di Building Automation, qui su questa pagina.

Per saperne di più
100YT Postkarte 1290x726

Una cartolina dal passato

Nel bel mezzo dei preparativi per l’anno dell’anniversario, Paul Sebastian Schwenk si è imbattuto in una cartolina del suo bisnonno in cui scriveva ai suoi genitori sulla fondazione dell’azienda. Cent’anni dopo, questa cartolina ha sorpreso i suoi destinatari.

Per saperne di più
100YT Film MO 70iger 019 web

100 years of change - il film aziendale

I tempi stanno cambiando. Le sfide cambiano. Le soluzioni da trovare sono sempre diverse. Eppure una cosa non cambia: il coraggio di affrontare sempre nuove sfide. Theben dimostra questo coraggio da 100 anni. Più volte l'azienda a conduzione familiare ha raccolto le sfide del tempo e sviluppato soluzioni per un futuro migliore con cuore e anima, impegno e passione. Immergetevi in "100 years of change" - e questo è solo l'inizio...

Per saperne di più
3D virtuell EN

Esposizione virtuale

Per tutti coloro che non hanno avuto l'opportunità di visitare la nostra mostra al Castello di Haigerloch nell'anno dell'anniversario 2021, offriamo un'opzione virtuale per scoprire di più sulla storia di Tebe e sulle persone dietro la storia con il nostro tour 3D.

Per saperne di più