Pulsante e controllore ambientale Theben iON KNX – Perfetto per aspetto e funzione per l'automazione di edifici KNX

Theben è uno dei produttori leader nel mondo per soluzioni KNX per la casa intelligente. La gamma di prodotti va da attuatori KNX & ingressi binari a rivelatori di presenza KNX & rivelatori di movimento, fino a sensori KNX e al sistema Smart Home LUXORliving basato su KNX. Sono disponibili anche componenti KNX gestiti via radio, come gli attuatori KNX UP RF.

Quali vantaggi offrono i sensori tattili iON KNX?

I nuovi sensori tattili Theben iON KNX sono un'eccellente alternativa agli ingressi binari disponibili finora. Si possono combinare comodamente con qualsiasi programma di commutazione permettendo così una ancor più vasta scelta di soluzioni di design e funzionalità. E per di più, i pulsanti KNX supportano la comunicazione sicura con KNX Data Secure.

 

I agree that external content may be displayed to me. Personal data can thus be transferred to third party platforms. For more information, please see our privacy policy.

I sensori tattili e controllori ambientali Theben ION KNX con sensore termico integrato consentono di attivare varie funzioni degli impianti KNX con la semplice pressione di un pulsante. Ad esempio

  • accendere/spegnere e regolare la luce
  • regolare il colore della luce e richiamare scene di luce
  • alzare e abbassare le veneziane
  • attivare e salvare scene personalizzate
  • comando di funzioni centrali o di gruppo

I sensori tattili Theben iON KNX sono disponibili in diverse versioni: a 1 canale (2 pulsanti), a 2 canali (4 pulsanti) e come controllori ambientali con display LCD e interfaccia Bluetooth. A seconda dell'apparecchio un solo pulsante può comandare fino a 20 funzioni diverse. I sensori tattili iON KNX sono caratterizzati da ampia funzionalità e funzionamento particolarmente semplice. Il controllore ambientale iON 108 KNX con LCD e termostato ambientale integrato aumenta il comfort di utilizzo e funzionamento grazie all'interfaccia Bluetooth. Tutti i sensori tattili dispongono di un accoppiamento bus integrato e possono essere programmati senza App ETS.

Quali pulsanti Theben iON KNX con sensore termico sono disponibili?

I sensori tattili iON di Theben con sensore termico integrato e accoppiatore bus offrono grandi possibilità per un controllo intelligente degli edifici. I pulsanti senza cornice iON KNX armonizzano perfettamente con le serie di interruttori in commercio grazie al loro design particolare.

  • Sensore tattile Theben iON 102 KNX a 1 canale con due punti di comando. Commutare e regolare la luminosità, regolare le veneziane, creare e salvare scene, misurare la temperatura, controllare i colori, indicare lo stato (LED multicolori) 
  • Sensore tattile Theben iON 104 KNX a 2 canali con quattro punti di comando. Commutare e regolare la luminosità, regolare le veneziane, creare e salvare scene, misurare la temperatura, controllare i colori, indicare lo stato (LED multicolori) 
  • Controllore ambientale Theben iON 108 KNX con 20 funzioni, display LC, comando tramite App e due punti di comando. Commutare e regolare la luminosità, regolare le veneziane, creare e salvare scene,
    regolare la temperatura, controllare i colori, indicare lo stato (display LC), interfaccia Bluetooth per comando tramite App via smartphone o tablet

Nota: I pulsanti Theben iON KNX sono disponibili anche in varianti per il sistema LUXORliving Smart Home con una gamma di funzioni ridotta.

Design del prodotto di ID AID, Stoccarda

La configurazione avviene tramite l'applicazione gratuita LUXORplug, il comando tramite l'applicazione LUXORplay.

Come avvengono montaggio e installazione dei sensori tattili iON KNX?

I pulsanti KNX sono montati sulle prese per apparecchi utilizzando la piastra di montaggio compresa nella fornitura. E' possibile combinare due sensori tattili iON KNX utilizzando una piastra di montaggio a 2 canali disponibile come accessorio. Con l'accoppiatore bus integrato l'installazione e il collegamento al sistema bus sono semplici e veloci.

Cos'è importante nella scelta dei pulsanti KNX?

Esiste un'ampia scelta di sensori tattili KNX di varie marche. I sensori tattili Theben iON KNX sono disponibili come sensori tattili KNX a 1 o 2 canali e come controllori ambientali KNX con LCD. Ove necessario, questo permette di controllare innumerevoli funzioni KNX in casa da un unico punto centrale. Nella scelta del pulsante KNX adatto, prestare attenzione alle seguenti funzioni:

  • Sensore termico integrato (iON 102 KNX, iON 104 KNX)
    Un sensore tattile KNX con sensore termico in combinazione con i corrispondenti attuatori per riscaldamento permette di regolare la temperatura ambiente.
  • LED indicazione di stato (iON 102 KNX, iON 104 KNX)
    I LED di stato colorati indicano lo stato attuale del sensore tattile KNX. Così è possibile visualizzare all'interno lo stato della luce esterna. La luminosità dei LED di stato può essere regolata su richiesta in base alla luminosità ambientale. Se l'ambiente si scurisce, i LED di stato abbassano automaticamente la loro luminosità e evitano l'effetto di luci fastidiose durante la notte. Di giorno i LED diventano più luminosi. Questo li rende facili da individuare anche in caso di illuminazione intensa.
  • Display LC (iON 108 KNX)
    Con il controllore ambientale iON 108 KNX è possibile selezionare da un archivio un'icona adeguata per ognuna delle 20 funzioni. L'icona viene integrata con il nome funzione individuale (ad es.“spot a soffitto” o “veneziana terrazzo”) e lo stato attuale (ON/OFF/valore di regolazione/posizione). Questo semplifica il comando e la navigazione con il controllore ambientale. La luminosità del display LCD si regola in base alla luminosità ambientale. Se l'ambiente è buio, la retro-illuminazione del display si abbassa e e evita l'effetto di luci fastidiose. Di giorno invece il display diventa più luminoso. Così si ha un'ottima leggibilità anche in condizioni di luce ambiente intensa. Perché un display LC invece di un display Retina 4K? E' molto semplice: i display High-end Retina sono brillanti, ma non sono adatti per l'uso 24 ore su 24. Per questo uso i display LC sono molto più affidabili e durevoli.
  • App funzionamento con pairing tramite Bluetooth (iON 108 KNX)
    I controllori ambientali Theben iON 108 KNX possono essere comandati da App tramite Bluetooth. Con il modulo Bluetooth integrato potete collegare lo smartphone o il tablet con il pulsante. Non è più necessario accedere alla rete locale sicura o a Internet. La durata del pairing può essere personalizzata. Gestione di un massimo di 30 controllori ambientali iON KNX per App. Visualizzate e comandate nell'applicazione le 20 funzioni di iON 108 KNX. Il controllo tramite App del controllore ambientale iON 108 KNX è ideale per soggiorni, sale riunioni o hotel. L'host controlla da solo e comodamente dal letto le funzioni della camera. Importante: quando viene utilizzato in un hotel, il pairing viene automaticamente revocato dopo un periodo modificabile.
4800414 iON 4 operazioni con sfondi colorati
4800414 iON 4 composizione giorno / notte
4800418 carta da parati iON 8 viola
4800418 carta da parati iON 8 viola

Cosa è più adatto: “sensori tattili KNX” oppure “pulsanti e interruttori con interfaccia pulsanti KNX”?

In linea di principio qualsiasi pulsante o interruttore convenzionale può essere integrato in un'installazione KNX tramite l'interfaccia del pulsante KNX. L'interfaccia pulsante viene montata nella scatola dell'interruttore, dietro l'interruttore o il pulsante. Poi viene collegata con la linea bus KNX e l'interruttore o il pulsante. La configurazione avviene tramite l'ETS. I sensori tattili KNX come Theben iON KNX solitamente hanno una gamma di funzioni molto più ampia. Dal sensore termico integrato all'indicatore di stato LED o un display LC fino al controllo tramite applicazione. Per ogni esigenza è disponibile una soluzione adeguata.

Tasterschnittstelle TA 2 S

TA 2 S KNX

  • Interfacce tasti con ingresso binario/uscita binaria
  • Interfaccia tasti con 2 uscite
  • Collegamento cavi 4 poli
Ai dettagli del prodotto
Tasterschnittstelle TA 4 S

TA 4 S KNX

  • Interfacce tasti con ingresso binario/uscita binaria
  • Interfaccia tasti con 4 uscite
  • Collegamento cavi 6 poli
Ai dettagli del prodotto
Tasterschnittstelle TA 6 S

TA 6 S KNX

  • Interfacce tasti con ingresso binario/uscita binaria
  • Interfaccia tasti con 6 uscite
  • Collegamento cavi 8 poli
Ai dettagli del prodotto
Tasterschnittstelle TA 8 S

TA 8 S KNX

  • Interfacce tasti con ingresso binario/uscita binaria
  • Interfaccia tasti con 8 uscite
  • Collegamento cavi 10 poli
Ai dettagli del prodotto

Desiderate conoscere la nostra gamma completa di pulsanti iON KNX? Basta una email. Saremo lieti di fornirLe la consulenza desiderata! Richiedete la scatola di presentazione iON di alta qualità!

Scarica i modelli di etichettatura per il controller ambiente iON