Da ora perfetti anche per il KNX: i rilevatori di movimento/presenza theMura di Theben per montaggio a parete

(Haigeroch, 01 marzo 2022) Theben AG amplia la gamma di prodotti per i rilevatori di movimento e di presenza theMura per montaggio a parete. Oltre alle versioni a 230 V, gli apparecchi con pulsanti integrati sono ora disponibili anche per l'impiego nella building automation KNX e nel sistema LUXORliving Smart Home basato su KNX.

I nuovi rilevatori di presenza e di movimento KNX theMura sono perfetti anche per il controllo dell'illuminazione ad alta efficienza energetica, ad esempio in corridoi, vani scale, uffici individuali, cantine e WC. Il rilevatore di presenza theMura P 180 KNX è fornito di un pulsante liberamente parametrizzabile, sei canali logici, due canali luce e due canali presenza ciascuno, un sensore termico ed acustico integrato e un'interfaccia pulsanti. In questo modo, i costi dell'installazione elettrica si possono ridurre considerevolmente. Altre funzioni di comfort sono la luce di orientamento per una maggiore sicurezza al buio e la commutazione giorno/notte per una maggiore flessibilità. La versione S è più conveniente, il rilevatore di movimento theMura S 180 KNX, è caratterizzato da un pulsante integrato, tre canali logici e un canale luce e presenza ciascuno.

Come parte di questo nuovo sviluppo, LUXORliving viene ampliato con il rilevatore di movimento da incasso LUXORliving Bl180. All'interno del LUXORliving Smart Home System basato su KNX, l'apparecchio permette di attivare funzioni di commutazione o di regolazione della luminosità e scene definite dall'utente. Grazie al sensore di temperatura integrato, il rilevatore di movimento può essere incluso anche nella regolazione della temperatura ambiente.

Grazie al tool di aggiornamento integrato, gli aggiornamenti del firmware possono essere installati in qualsiasi momento. In questo modo, il rilevatore di movimento KNX rimane sempre aggiornato. Tutti i dispositivi theMura per l'automazione degli edifici KNX supportano KNX Data Secure e sono quindi protetti in modo ottimale contro il furto e la manipolazione dei dati.

Come tutti i dispositivi della famiglia di prodotti theMura, anche i rilevatori a parete KNX presentano un ampio range di rilevamento di 14 x 17 m e un design particolarmente piatto e accattivante. Inoltre, possono essere utilizzati con i comuni programmi di commutazione dei principali produttori per mezzo di telai di compensazione. La programmazione avviene comodamente tramite il telecomando theSenda B e l'app theSenda Plug o in modo classico tramite potenziometri.

 

 

(2.214 Zeichen)

I agree that external content may be displayed to me. Personal data can thus be transferred to third party platforms. For more information, please see our privacy policy.

Scarica il testo e le immagini